Sarà per questo che la KTM non esce con un 390 del genere?
Il fatto è che KTM uscira con un 390 del genere. O meglio, con carenatura (pare).
Ma a vrà il doppio di cavalli e sembra una carenatura più minimalista. Mi piacerebbe capire cosa pesa la honda in oggetto e commetto che KTM peserà meno pur essendo un motore di cubatura quasi doppia.
Per quel che riguarda la honda in oggetto, devo dire che secondo me che è fatta per gli allocchi. L'ho vista in EICMA e ho notoato un sacco di cazzate che ho "rimosso". Anzi, tutte tranne una: La imitazione estetica delle soluzioni della moto che da anni perde la Dakar è molto accurata. Ad esempio c'è la pregevole mascherina che protegge il radiatore dell'olio messo sotto il faro. Peccato che dietro la mascherina ci siano dei fili elettrici volanti e nient'altro.
Peccato perchè il "concetto" mi piace. Negli ultimi tempi sto facendo "downsizing motociclistico" e mi sto rendendo conto che per il tipo di esperienze/viaggio che faccio o voglio fare adesso che sono ancora giovane :tim: (leggasi, in offroad) un moto poco potente ma leggera dona serenità e voglia di esplorare (specie per noi di taglia piccola) a fronte di qualche manciata di minuti in più nei trasferimenti stradali veloci. Se realizzat bene una moto così potrebbe piacermi, ma un 250 OGGI che pesa quasi come un dominator degli anni 80 non è accettabile.
dichiarano 157 kg con il pieno. Togliendo 7 kg dei 10 litr di benzina son 150 chili. Sempre che Honda dichiari il vero (cosa che non succede mai). con 7 kg in più ho il mio 640, con 28 litri di capacità, 50+ cv. sospensioni "vere" regolabili etc etc.
Si stava meglio quando si stava peggio
Chissà se KTM riuscirà a tenere la futura 390 Adv sotto i 150 kg.
Ciao!
Bibo